Assistenza Tecnica
Contatti
Tel 095.891710
Fax 095.7648873
E-mail info@gte.it

Posta Elettronica Certificata (PEC)

PEC è l'acronimo di "Posta Elettronica Certificata". Si tratta di speciali caselle e-mail a cui sono state aggiunte una serie di restrizioni e protocolli sicuri di trasmissione tali da garantire l'identità del mittente e certificare la data di invio e ricezione dei messaggi.

Le caratteristiche della PEC sono state definite dal Decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005 n. 68 (e relativi documenti tecnici). Il Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n° 82) ha inoltre conferito alla PEC un valore legale equivalente alle normali lettere Raccomandate con Avviso di Ricevimento, rendendo la ricezione dei messaggi PEC opponibile a terzi in caso di contenzioso.

Il servizio PEC, oltre ad essere quindi ormai obbligatorio per società e professionisti, è anche particolarmente utile (vista la sua valenza legale) per effettuare:
  • Invio di ordini, contratti, fatture a soggetti pubblici e privati.
  • Convocazione di consigli, assemblee, giunte.
  • Inoltro di circolari e direttive.
  • Spedizione di documenti alle Pubbliche Amministrazioni.
Listino prezzi

Tramite G.T.E. è possibile attivare caselle PEC
- sul dominio legalmail.it (caselle del tipo nomeazienda@legalmail.it)
- su un dominio personale (ad esempio nome@pec.dominio.it).

Casella PEC € 22
Certificazione dominio (opzionale) € 35
I prezzi si intendono IVA 22% esclusa e per un periodo annuale.

Nel caso si voglia utilizzare un dominio personale, questo dovrà essere registrato o trasferito da G.T.E. e quindi si procederà alla sua certificazione PEC. Il costo su indicato si riferisce al solo processo di certificazione PEC, a questo va quindi aggiunto il normale costo di registrazione (o trasferimento) del dominio.
Networking Assistenza Soluzioni web Prodotti informatici ADSL